Presentazione del Fondo

La strategia di asset allocation dinamica di Janus Balanced Fund gode della flessibilità per assumere un posizionamento difensivo in previsione della volatilità di mercato, perseguendo al contempo elevati rendimenti corretti per il rischio. A differenza di molti prodotti concorrenti, la cui asset allocation è vincolata da obiettivi statici, la componente azionaria del Fondo può variare tra il 35% e il 65%in funzione delle condizioni di mercato.
VEDI TUTTI I DOCUMENTI DEL FONDO

Perché considerare un investimento in questo Fondo?
ASSET ALLOCATION DINAMICA

I gestori di portafoglio prendono decisioni di asset allocation sulla base della propria visione del rischio di mercato complessivo, nonché di un attento esame delle valutazioni dei singoli titoli nei mercati azionari e obbligazionari.

RICERCA INTEGRATA

Gli analisti dei mercati azionari e obbligazionari di Janus lavorano fianco a fianco coprendo gli stessi sei settori globali, facilitando l’analisi approfondita delle prospettive fondamentali di una società e la comprensione delle reali intenzioni del management.

PERSEGUIMENTO DI RISULTATI REGOLARI

Il risultato finale è un portafoglio multi-asset core che offre un potenziale di crescita del capitale a lungo termine e la flessibilità necessaria per investire con successo in un contesto di mercato incerto e volatile.

Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto Informativo e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID)

GESTIONE DEL FONDO

Marc Pinto Portrait

Marc Pinto, CFA

Gestore del fondo dal 2005

Nel settore dal 1985

Jeremiah Buckley Portrait

Jeremiah Buckley

Gestore del fondo dal 2015

Nel settore dal 1998

Darrell Watters Portrait

Darrell Watters

Gestore del fondo dal 2015

Nel settore dal 1986

Mayur Saigal Portrait

Mayur Saigal

Gestore del fondo dal 2015

Nel settore dal 2002

Dal 31 dicembre 2015 Darrell Watters, Jeremiah Buckley e Mayur Saigal collaborano con Gibson Smith e Marc Pinto, CFA, in qualità di Co-gestori di Janus Balanced Fund.

A decorrere dal 31 marzo 2016, Gibson Smith non ricopre più il ruolo di Co-gestore di Janus Balanced Fund. Darrell Watters, Jeremiah Buckley, Mayur Saigal e Marc Pinto, CFA continuano a operare in veste di Co-gestori del Fondo.

I rendimenti passati non sono una garanzia di risultati futuri. Il tasso di rendimento può variare e il valore nominale di un investimento è soggetto a fluttuazioni in ragione dell'andamento dei mercati e dei tassi di cambio. Le azioni, qualora rimborsate, possono avere un valore superiore o inferiore al costo iniziale. Il presente documento non costituisce una sollecitazione alla vendita di azioni e nulla al suo interno va inteso come una consulenza di investimento.